martedì 2 settembre 2014

UN TOCCO DI FANTASY E... NON SOLO


TITOLO:Il desiderio del genio(seguito di la via dei lupi)
TITOLO ORIGINALE:Genie's wish
AUTRICE:Susan Laine
TRADUTTRICE:Eledh Armata
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Fantasy
SERIE:Sollevando il velo libro 2
LIVELLO SENSUALITA': medio
PAGINE:182
EBOOK:Si
PREZZO:6,99 $ su Dreamspinner
DATA USCITA:26 Agosto 2014



TRAMA:Dieci anni fa, la Grande Rivelazione manifestò la presenza di esseri sovrannaturali che vivono sulla Terra. I residenti della città in rovina scoperta a Majlis al-Jinn sono però scomparsi da molto tempo; o così pensa il giovane archeologo Pip Butler, almeno fino a quando non libera accidentalmente un genio molto nudo chiamato Jinn.Anche se da tempo ha una timida cotta per il suo carismatico supervisore, Val Velde, Pip fa fatica a rifiutare le continue e provocanti attenzioni di Jinn. Ha a malapena il tempo di considerare che ha un potentissimo genio e tre gloriosi desideri a portata di mano, quando spietati mercenari fanno irruzione nello scavo per appropriarsi del reperto più prezioso: la
lampada di Jinn.Così Pip, Val e Jinn devono lavorare insieme in una corsa contro il tempo per scoprire i segreti dell’antica città, liberare i loro colleghi tenuti prigionieri e tenere Jinn fuori dalle grinfie dei mercenari, il tutto mentre cercano di risolvere il loro groviglio amoroso.


In questo secondo capitolo della serie c'è molta più azione, ci sono personaggi cattivi che sono alla ricerca di un oggetto rinvenuto alla luce e che non badano ad usare qualsiasi mezzo pur di impossessarsene. Pare proprio che finalmente la Grande Rivelazione, in questo romanzo, sollevi il velo anche a noi comuni lettori.
Sicuramente la parte riguardante la storia d'amore è molto molto accattivante. Beh, direi che quando in gioco ci sono ben tre cuori, non può essere da meno. Ma non storcete il naso se non siete troppo entusiasti dei menage a trois: anche se le scene hot sono veramente belle, ne troverete pochissime, quindi leggete tranquilli/e, perchè la Laine si è concentrata più sull'aspetto sentimentale dei tre splendidi protagonisti.
Ma veniamo alla storia. Philip Butler, archeologo e, Valdamare Velde, professore, lavorano insieme da circa un anno. Dopo la Grande Rivelazione molte città nascoste sono venute alla luce.
Per molti anni la città dove è situato lo scavo del Team del professor Velde è stato di proprietà dell'UNESCO come Patrimonio Culturale del Mondo Nascosto, ma adesso qualcosa si è smosso e le ricerche sono iniziate.
Nella Grotta di Majlis al-Jinn  Philip e Val trovano una lampada antica, di cui sarà il timido e dolcissimo Butler ad occuparsene. Immaginatevi l'imbarazzo e la sorpresa di Philip quando scopre che la lampada è di un genio! Dimenticatevi il genio tutto blu della lampada di Aladdin, dimenticatevi dell'orribile e cattivissimo Jafar e immaginatevi uno stupendo uomo di circa due metri con un corpo da favola  e sensuale, sensuale in modo impressionante. Oh, dimenticavo... immaginatelo pure nudo, perché è così che si presenterà al giovane Philip. UOMO FORTUNATO!
Il cuore del tenero archeologo è già occupato: ama non ricambiato il professor Velde, o così almeno crede lui, ma... uhuh come si fa a non trovare spazio per lo splendido Jinn, che sembra leggerlo dentro? Che conosce ogni suo pensiero? Ma soprattutto di un genio che riesce a far ammettere a Val che è innamorato di Philip da sempre? Adesso che i due uomini hanno finalmente aperto il loro cuore l'uno all'altro, Jinn deve mettersi da parte... MA ANCHE NO! Val e Philip sanno che non sono completi senza di lui e così inizierà... NO... non quello che pensate voi... Ricordate che vi ho parlato dei cattivi? I tre uomini avranno altro a cui pensare e non avranno modo di ... ehm... comunicare con i loro corpi l'amore che provano l'uno per l'altro e l'altro ancora. Credete che ci riusciranno prima o poi? O questo nuovo legame è destinato a non proseguire? Sta a voi scoprirlo...
Da amante del fantasy che posso dire? Mi è piaciuto!Ad un certo punto mi son ritrovata a pensare:vorrei  meno azione in campo e più azione a letto (eh beh... ormai l'ho detto)e..voilà quando meno me lo spetto..il mio desiderio si esaudisce..Susan Laine descrive dettagliatamente una  lunga e sensuale scena in cui i nostri tre amati ragazzi,finalmente ,si lasciano andare...una scena intensa,ma assolutamente non volgare. Una piacevole lettura consigliata anche a chi dei fantasy non ne vuole sapere.
Romanzo 4,5 stelle!!!!




Nessun commento:

Posta un commento